L’attore britannico Matthew Macfadyen (Tom di Succession, appena premiato al Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie tv) e il brand ambassador di lungo corso Roger Federer sono le star della nuova campagna globale “Defining Class since 1886” lanciata da Mercedes-Benz.
La campagna – ideata da Team X e prodotta da Anorak Film con regia di Nina Holmgren – riflette sul concetto di auto e mobilità in quanto, dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz 137 anni fa, molte cose sono cambiate: oggi l’auto può essere considerata come un ufficio mobile da cui svolgere il proprio lavoro, una spa dove rilassarsi, un cinema privato addirittura.
Sviluppando questo concetto – con Macfadyen che ci illustra le varie accezioni di mobilità, con un fare un po’ alla James Bond, e Federer che lo assiste in cabina di regia – emerge come il brand Mercedes-Benz possa rendere possibile questa progressiva ridefinizione attraverso le sue innovazioni. Ad esempio i programmi Energizing Comfort per migliorare il benessere, funzionalità di connettività, informazione e intrattenimento, come l’Hyperscreen con MBUX, oppure sistemi di sicurezza e assistenza, tra cui Drive Pilot.
La campagna è iniziata in Cina e in altri paesi già a metà novembre, negli Stati Uniti e sui canali social media globali di Mercedes-Benz è partita all’inizio di gennaio e arriverà in Germania e a livello internazionale in date diverse a seconda del mercato.
Credits
• Idea, concept and realisation: Team X
• Production: ANORAK Film GmbH,
• Director: Nina Holmgren
• Post-production: bEpic GmbH
• Music: Gustav Karlstrom