Novità per la comunicazione Euronics Italia.
Il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica ha scelto Image Building, società di consulenza in comunicazione fondata nel 1987 da Giuliana Paoletti, come advisor per le attività di comunicazione nel nostro paese.
Euronics Italia, che nel 2022 ha realizzato un fatturato di 2,26 miliardi di euro, vanta oltre 450 punti vendita su tutto il territorio nazionale – a insegna Euronics, Comet e Sme. Il gruppo è costituito da 10 imprenditori italiani presenti ed è nato nel 2001 dall’evoluzione di GET – il consorzio nato dall’unione di importanti rivenditori italiani del settore.
Per quanto riguarda gli altri principali partner di comunicazione, l’insegna a dicembre ha affidato la gestione degli investimenti pubblicitari a Dentsu X al termine di una gara (vedi notizia).
Per la creatività delle campagne invece, l’azienda non ha un partner fisso ma valuta di volta in volta l’agenzia a cui affidare il progetto. Nel caso dell’ultima campagna andata in onda lo scorso ottobre, con protagonisti i Panpers, l’agenzia incaricata era Hagam.