Novità per l’agenzia guidata guidata da Vicky Gitto che cambia brand identity, sede e accoglie Francesco Guerrera come CCO
A partire da gennaio, la sigla indipendente guidata da Vicky Gitto, cambia nome e diventa ufficialmente GB22, “come molti già preferivano chiamarla”. Ad affiancare Vicky Gitto, founder & CCO, alla guida creativa di GB22 arriva Francesco Guerrera, che lascia Different Global.
L’arrivo di Guerrera – spiega una nota – coincide con il rebranding voluto dal management per aggiornare i codici visivi e proiettare la struttura verso un nuovo capitolo, anche in vista della definizione della nuova sede che sarà pronta a fine marzo e prevederà spazi aperti dedicati a set e incontri culturali.
“La nuova identity – spiega l’agenzia – propone una versione più contemporanea e bold del posizionamento della sigla, attraverso un logo che nasce dal desiderio di vivere e raccontarsi in modo positivo e vibrante. Si tratta di un logo composto da elementi che ricordano il rigore del Bauhaus ma che nasconde tra le sue linee una piccola, voluta imprecisione; infatti tra le curve che disegnano il 22 si crea un fulmine, metafora di quel “quid” in più che vogliamo portare come valore aggiunto nel business dei nostri clienti/partner”.
Francesco Guerrera arriva dopo diverse esperienze alla guida di prestigiosi reparti creativi e un passato da imprenditore, il suo ingresso coincide con la forte volontà di Vicky Gitto e Marzia Puma, COO, di far evolvere il posizionamento di GB22 con un focus sempre maggiore su innovazione, entertainment e produzione.
«Ho sempre vissuto la creatività come moltiplicatore di opportunità per i brand e per le agenzie stesse – commenta Francesco Guerrera – Per questo sono davvero emozionato all’idea di tornare a lavorare con Vicky e poter contribuire all’evoluzione di un progetto con un grande potenziale da esprimere. Porto in eredità un bagaglio di esperienze importante e non vedo l’ora di metterlo a disposizione della crescita dei clienti di GB22».
«Conosco Francesco da quando era un giovane talento nel mio reparto creativo in DDB, ho sempre ammirato la sua passione, ricerca e infinita dedizione nella sperimentazione dei vari linguaggi della comunicazione – racconta Vicky Gitto – Negli anni a seguire, ho osservato con grande attenzione la sua crescita umana e professionale ed oggi sono felice che entri a far parte della nostra squadra in un momento così strategico per il raggiungimento di nuovi, ambiziosi obiettivi».
Poco prima di Natale l’agenzia aveva comunicato l’uscita di Roberto Battaglia, fondatore con Gitto della sigla (vedi notizia).