M&C Saatchi potenzia l’offerta in ambito sport ed entertainment. Noseda ne guiderà lo sviluppo in Europa, anche attraverso M&A
Novità per M&C Saatchi a livello europeo. L’agenzia annuncia la nascita di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe, che mette insieme le competenze nel campo dello sport e dell’entertainment maturate in Uk, Germania e Paesi Bassi.
Ceo della nuova sigla è Carlo Noseda, incaricato di guidarne il piano di espansione paneuropeo, valutando anche fusioni e acquisizioni. Una carica che va ad aggiungersi alla sua leadership del gruppo in Europa e al ruolo di presidente di M&C Saatchi Italia.
«Vogliamo portare la nostra offerta di sport e intrattenimento a un livello superiore – ha commentato Noseda -. I nostri clienti vogliono sempre più una piattaforma unica, paneuropea, che si attivi attorno alle loro esigenze. La novità che annunciamo va proprio in questa direzione, assicurando a ogni cliente un accesso completo e immediato alla nostra offerta creativa».
Noseda sarà affiancato da Richard Thompson, che diventerà presidente non esecutivo di M&C Saatchi Sport & Entertainment Europe, estendendo il suo attuale ruolo di presidente di M&C Saatchi UK e apportando i suoi più di 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell’intrattenimento.
Marcus Peffers guiderà invece le attività di sport e entertainment nel Regno Unito. Qui M&C Saatchi ha apportato ulteriori novità organizzative.
Lo stesso Peters è stato nominato ceo del Gruppo UK e guiderà la nuova struttura, supervisionando sia l’agenzia di sport & entertainment nel Regno Unito, sia la neonata UK Agency.