Iron Dames lancia l’ecommerce con Leo Burnet

Iron Dames, progetto tutto al femminile nel mondo del motorsport, si affida ancora una volta a Leo Burnett per il lancio del primo e-shop

Iron Dames – progetto al femminile nel mondo del motorsport che vuole rappresentare tutte le donne che vogliono superare i propri limiti e lasciarsi guidare dai propri sogni – si affida ancora una volta a Leo Burnett per il lancio del primo e-shop del brand (irondames.shop), aggiungendo un nuovo  tassello alla propria piattaforma digitale.

L’agenzia creativa di Publicis Groupe è partner di Iron Dames nello sviluppo strategico e creativo del nuovo e-commerce dedicato all’esclusiva gamma di capi di abbigliamento e merchandising della linea ‘Icon’, che celebra gli straordinari risultati ottenuti dal progetto nel mondo degli sport motoristici.

Iron Dames lancia l'ecommerce con Leo Burnet

Leo Burnett, attraverso la sua unit digitale, si è occupata del posizionamento strategico, della comunicazione social, della progettazione e della realizzazione del nuovo negozio online.

Iron Dames è il manifesto della forte identità di un team che, in oltre cinque anni di competizioni, ha lasciato un segno indelebile sui più grandi circuiti e campionati di endurance del mondo conquistando i fan internazionali con la passione e la determinazione che contraddistinguono le sue pink drivers.

#Beairondame esprime soprattutto uno stato d’animo, la predisposizione a non arrendersi mai e a seguire i propri sogni con dedizione affrontando ogni sfida con un atteggiamento positivo in pista come nella vita.

Il nuovo online store non rappresenta solo un canale di vendita ma è un vero e proprio veicolo di comunicazione dei valori di empowerment ed eccellenza che incarnano lo spirito e le radici di Iron Dames. La nuova esperienza di shopping è stata pensata e progettata con l’obiettivo di consolidare il legame di vicinanza con la propria fanbase. L’e-commerce è già attivo e pronto ad accogliere i fan e i sostenitori di tutto il mondo, pronti a vestire i valori della prima “Icon Collection” firmata Iron Dames.

 

CREDITS

Managing Director – Unit Digital: Stelio Spadaro
Account Director: Claudia Olivieri
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Senior Digital Strategist: Irene Papa
Strategist & Content Executive: Laylla Abugharbieh
Art Director: Mila Gorini
Jr. Art Director: Giacomo Piovesan
Copywriter: Paolo Nava
Developer: Davide Daniel Flagello

Iron Dames lancia l’ecommerce con Leo Burnet ultima modifica: 2023-11-13T10:58:44+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts