A Qualto, piccolo borgo dell’Appennino bolognese rimasto senza ristoranti e luoghi di ritrovo, Cameo ha organizzato l’evento ‘Sorpresa perfetta’. Finanzierà inoltre un chiosco permanente. L’idea porta la firma di Living Brands
Qualto, piccola frazione di San Benedetto Val di Sambro (Bologna), come tanti altri piccoli comuni montani ha visto nel corso degli ultimi anni un progressivo spopolamento e la chiusura degli esercizi commerciali. L’ultimo ristorante ha chiuso i battenti nel 2020, lasciando la comunità senza luoghi di ritrovo.
In risposta all’appello del suo assessore, Cameo con il suo brand Pizza Ristorante ha così organizzato l’evento ‘Sorpresa perfetta’, ricreando per una sera una vera e propria pizzeria a cielo aperto.
«La pizza è il cibo conviviale per eccellenza. Con Ristorante abbiamo sempre voluto celebrare i piccoli momenti speciali che nascono quando si divide una buona pizza con qualcuno a cui si vuole bene – spiega Niccolò Cortelazzo, marketing manager di Cameo -. Quando abbiamo scoperto la storia di Qualto, abbiamo subito deciso di contattare l’amministrazione locale e organizzare assieme a loro una sorpresa per tutta la comunità».
Ma Cameo ha deciso di fare di più. Perchè la serata possa essere un nuovo punto di partenza, l’azienda ha deciso di donare al borgo un luogo di ritrovo permanente, finanziando la costruzione di un chioschetto pizzeria nel centro del paese, che sarà dotato di fornetti per cuocere le pizze. Gli abitanti di Qualto potranno continuare così a vivere momenti insieme, all’insegna del gusto.
CREDITS
Agenzia Creativa: Living Brands
Chief Creative Officer: Francesco Antinolfi
Sr Art Director: Antonio Forina
Jr Art Director: Ludovica Sciara
Sr Copywriter: Francesco Antinolfi
Client Director: Roberto Savoldelli
Account Manager: Federica Scarpaci
Production Director: Mauro Busolo
Casa di Produzione: Andrea Basile Works
Regia: Andrea Basile
Montaggio: Luca Grimaldi
Fotografia: Federico Cimaz
Musiche: Davide Marchi
Pianificazione: Wavemaker
Pr: Havas PR