Damien Chazelle firma il terzo capitolo dell’Odissea di Hennessy

Ad agosto Hennessy ha lanciato il nuovo cortometraggio d’autore, terzo capitolo del progetto Odyssey firmato da Damien Chazelle dopo i film di Sir Ridley Scott (2019) e Nicolas Winding Refn (2016).

Intitolato ‘Life is the Greatest Odyssey’, il film racconta con una sensazione – un sorso di cognac Hennessy X.O. – riesca a scatenare un’odissea di pensieri e ricordi. La musica è di Justin Hurwitz, premio Oscar e collaboratore di lunga data di Chazelle. La location è Praga, l’agenzia è DDB Paris.

“Life is the Greatest Odyssey è il risultato di tre anni di lavoro ed è l’ultimo capitolo della saga Odyssey. È un omaggio alla grandezza di una vita umana. In un certo senso, X.O assume la forma della madeleine di Proust, portandoci in un viaggio multisensoriale attraverso il passato, il presente e il futuro. Raccontare questa storia ha richiesto centinaia di comparse, scenografie fatte a mano progettate da Florencia Martin e la bellezza poetica della regia di Damien Chazelle” commenta Alexander Kalchev, CCO di DDB Paris.

La serie cinematografica di Hennessy X.O esplora le sette note percepite nella degustazione del cognac attraverso gli stili di diversi registi, rappresentando visivamente la complessità del prodotto.

Damien Chazelle firma il terzo capitolo dell’Odissea di Hennessy ultima modifica: 2023-09-04T10:54:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts