OMD vince la gara media Beiersdorf. In Italia billing da 30 milioni di euro

In Italia il centro media di Omnicom subentra a iProspect di Dentsu a partire da gennaio 2024

OMD vince la gara media Beiersdorf. In Italia billing da 30 milioni di euro

OMD è il nuovo centro media di Beiersdorf in Europa e Nord America. La multinazionale ha scelto l’agenzia di Omnicom dopo una gara globale che ha coinvolto anche Dentsu e GroupM.

Finora la gestione del budget pubblicitario di Beiersdorf era suddiviso tra più agenzie.

In Italia, dove l’investimento annuo è stimato in circa 30 milioni di euro, era incaricata iProspect di Dentsu (oltre all’Italia anche in altri mercati europei come Germania, Portogallo, Francia e Svizzera, America Latina e in diversi paesi africani); GroupM gestiva Canada, Europa Orientale e Russia mentre OMD lavorava già per alcuni mercati europei e africani USA e Australia.

Beiersdorf a livello globale investe ogni anno in pubblicità circa 2 miliardi di dollari (Nivea, Eucerin, Labello e Hansaplast i suoi brand più famosi).

L’incarico a OMD – che sarà operativo da gennaio 2024 – riguarda tutti i marchi.

OMD vince la gara media Beiersdorf. In Italia billing da 30 milioni di euro ultima modifica: 2023-09-04T09:49:56+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts