Planning di OMD su web, radio, social, affissioni statiche e dinamiche. La creatività – declinata per Frecciarossa, Intercity e Regionale – porta la firma di Dlvbbdo e di AB Comunicazioni
“My new Summer Experience” è il concept che accompagna la comunicazione estiva di Trenitalia. Si tratta di tre campagne distinte per i tre principali prodotti di Trenitalia (Frecciarossa, Intercity e Regionale).
Frecciarossa, il cui claim estivo è “Prossima fermata: la tua estate”, orienta la propria comunicazione alla vastità di mete “comodamente” raggiungibili grazie all’Alta Velocità, che diventa così abilitatrice di esperienze di vacanza sempre più personalizzate dal punto di vista del portato emotivo di ciascuna meta, che assume in questo modo uno spessore soggettivo.
Intercity si presenta invece nella sua veste più autentica e, firmando la propria comunicazione con il claim “La mia idea di vacanza”, esplicita con chiarezza la propria anima urban e spensierata.
Regionale di Trenitalia, infine, attraverso il claim “Sarà un’estate da incorniciare”, racconta la capillarità dei propri collegamenti, attraverso uno stile pop.
La pianificazione curata da OMD prevede web, radio, social, affissioni statiche e dinamiche distribuite su tutto il territorio nazionale.
Le agenzie che hanno sviluppato la campagna sono Dlvbbdo e AB Comunicazioni.