Il progetto è stato sviluppato a supporto del festival Corona Sunsets Festival World Tour
In occasione del Corona Sunsets Festival World Tour, il festival internazionale che in Italia si svolgerà l 22 luglio nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio (Lajatico, PI), Leo Burnett ha sviluppato per il marchio di Ab InBev una piattaforma per prenotare l’aperitivo.
Il progetto vivrà fino al 18 settembre sulla piattaforma https://aperitivosunset.corona-extra.it/, che è stata progettata e sviluppata da Arc, la unit digitale dell’agenzia Leo Burnett, per creare un canale di comunicazione diretto tra brand, consumatore e locali e per fornire ad AB InBev feedback e insight di mercato sulle abitudini di consumo.
Attraverso la piattaforma, contraddistinta da una UX semplice e intuitiva, gli utenti potranno prenotare il loro aperitivo presso i locali aderenti all’iniziativa che, per l’occasione, sono stati allestiti con originalità e resi ancora più accoglienti grazie ai materiali e agli arredi Corona, come il tavolo-altalena.
La gestione delle prenotazioni avviene attraverso una dashboard operativa a uso dei locali, mentre una dashboard di business intelligence permette di tracciare tutte le azioni degli utenti monitorando in tempo reale la partecipazione all’iniziativa.
Chi si recherà nei locali potrà accedere al concorso “Vinci con Corona”, caricando sul sito la foto del proprio aperitivo. In palio fino al 19 giugno ci sono 2 biglietti con pernottamento in hotel per partecipare alla tappa italiana del Corona Sunsets Festival World Tour.
L’iniziativa continuerà anche dopo il concerto mettendo in palio delle box aperitivo.
CREDITS
Agency: Leo Burnett – Arc
Managing Director: Stelio Spadaro
Account Director: Claudia Olivieri
Technical Director: Umberto Caldera
Creative Director: Christian Popodi
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Art Director: Mila Gorini
Copywriter: Paolo Nava
Back-end Developer: Danilo Allasia
Front-end Developer: Giulio Bramante, Davide Flagello
Supporting Creative team: Federico Brandolese