Elica annuncia la nomina di Andrea Cafiero come nuovo brand and communication director a diretto riporto del chief marketing officer Marco Garbuglia.
Nel ruolo, Cafiero supporterà il brand specializzato in sistemi di aspirazione in cucina in un’importante fase di transizione. Il manager – spiega una nota – si focalizzerà principalmente sul potenziamento e la valorizzazione del brand attraverso i differenti canali di comunicazione con l’obiettivo di accrescerne l’awareness e l’interazione con nuove community di interesse.
Laureato in Comunicazione e Media presso l’Università Alma Mater di Bologna, consegue poi un master presso SDA Bocconi in Digital Marketing e Comunicazione e inizia la sua esperienza professionale nel mondo delle agenzie occupandosi di pensiero strategico e ideazione di soluzioni all’avanguardia per il marchio.
Nel 2016 entra in Natuzzi dove si dedica a una importante trasformazione digitale coordinando lo sviluppo creativo di campagne e piani di comunicazione a livello mondiale. Nel 2019 arriva a ricoprire la guida dell’area di comunicazione e marketing di Natuzzi come global marketing and communication director.
Marco Garbuglia, CMO di Elica, ha dichiarato: «Siamo convinti che la nomina di Andrea come nuovo brand and communication director sarà di fondamentale supporto al percorso di sviluppo che stiamo disegnando per il brand Elica, in una direzione sempre più Cooking. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze saprà guidare il team, in collaborazione con l’intero dipartimento Marketing, verso la nuova brand strategy globale con uno sguardo rivolto sempre al futuro e all’innovazione».
«L’azienda ha una storia straordinaria e una reputazione di eccellenza e innovazione nel settore, ma il mondo del business è in costante evoluzione e dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, sviluppando idee nuove e differenziate, grazie alla passione, alla competenza e all’impegno di tutto il team» conclude Cafiero.