Martini festeggia 160 anni con Chiara Ferragni. La campagna è ideata da Negri Firman, planning di OMD

Chiara Ferragni è la protagonista della campagna pubblicitaria di Martini per celebrare il 160° anniversario. La strategia è completamente digital

Martini festeggia 160 anni con Chiara Ferragni. La campagna digital è pianificata da OMD

Martini torna in comunicazione con una campagna per celebrare il 160° anniversario. Protagonista della creatività ideata da Negri Firman è Chiara Ferragni.

«Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand – commenta Sanne Wessels, marketing manager di Martini –. La magia dell’aperitivo si fonde con l’esclusività di Martini e il carisma di Chiara, creando un’atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo».

La campagna nasce per consolidare Martini nella cultura contemporanea come marchio lifestyle, icona dell’aperitivo Made in Italy, attraverso l’immagine moderna, unica e fuori dagli schemi come quella di Chiara Ferragni.

La campagna, pianificata da OMD, è in uscita dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display.

I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini ed il momento dell’aperitivo.

 

 

CREDITS

 

PRODUZIONE

Film Director: Andrea Bortolotti

Creative Direction: Silvia Negri Firman

Direttore della fotografia: Matteo Maria Bosi

Fotografo: Giulio Rustichelli

Stylist: Veronica Artiano

Scenografia: Max Zucca

Executive Producer: Luigi Schmid

Producer: Arianna Romagnolo

PIANIFICAZIONE MEDIA

Client Business Director: Francesca Ugo

Account Manager: Silvia Cappellaro

Digital Director: Letizia Somaschini

Account Supervisor: Andrea Liguori

Account Supervisor: Laura Sogni

Digital Planner: Roberta Mandelli

Senior Planner: Giulia Terzi

 

Martini festeggia 160 anni con Chiara Ferragni. La campagna è ideata da Negri Firman, planning di OMD ultima modifica: 2023-05-24T16:07:04+02:00 da Redazione

Related posts