Chiara Ferragni è la protagonista della campagna pubblicitaria di Martini per celebrare il 160° anniversario. La strategia è completamente digital
Martini torna in comunicazione con una campagna per celebrare il 160° anniversario. Protagonista della creatività ideata da Negri Firman è Chiara Ferragni.
«Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand – commenta Sanne Wessels, marketing manager di Martini –. La magia dell’aperitivo si fonde con l’esclusività di Martini e il carisma di Chiara, creando un’atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo».
La campagna nasce per consolidare Martini nella cultura contemporanea come marchio lifestyle, icona dell’aperitivo Made in Italy, attraverso l’immagine moderna, unica e fuori dagli schemi come quella di Chiara Ferragni.
La campagna, pianificata da OMD, è in uscita dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display.
I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini ed il momento dell’aperitivo.
CREDITS
PRODUZIONE
Film Director: Andrea Bortolotti
Creative Direction: Silvia Negri Firman
Direttore della fotografia: Matteo Maria Bosi
Fotografo: Giulio Rustichelli
Stylist: Veronica Artiano
Scenografia: Max Zucca
Executive Producer: Luigi Schmid
Producer: Arianna Romagnolo
PIANIFICAZIONE MEDIA
Client Business Director: Francesca Ugo
Account Manager: Silvia Cappellaro
Digital Director: Letizia Somaschini
Account Supervisor: Andrea Liguori
Account Supervisor: Laura Sogni
Digital Planner: Roberta Mandelli
Senior Planner: Giulia Terzi