Way, azienda tecnologica nel settore IoT per la logistica e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento, ha rinnovato la sua identità visiva per consolidare la propria riconoscibilità sul mercato da parte di clienti e partner.
A firmarla è Cappelli Identity Design il cui team ha sviluppato un concept creativo basato sull’Uomo 4.0 e la capacità di Way di accompagnarlo verso soluzioni efficienti per l’ottimizzazione del lavoro, della sicurezza e dello stile di vita, attraverso tecnologie innovative.
La nuova brand identity ha l’obiettivo di rappresentare e valorizzare l’expertise, la solidità, l’affidabilità e tutto l’insieme valoriale dell’azienda. In questo modo, Way guarda al futuro, con linguaggi visivi contemporanei, utili a comunicare al meglio oggi e domani. Il brand così diventa segno anche attraverso il nuovo logo che riprende le linee che rappresentano una nuova via da percorrere e che risuona con l’acronimo Way: Where Are You?.
“Questo progetto ci ha permesso di rinnovare la nostra immagine coerentemente agli obiettivi del nostro piano industriale 2023-2025 e di comunicare in modo ancora più efficace al mercato i valori che ci guidano da oltre 20 anni” ha commentato il Ceo di Way Massimo Marchetti.
“Il nuovo sistema di identità è nato da un processo di co-design attraverso la metodologia del Dynamic brand di Cappelli Identity Design. Siamo felici di aver creato un linguaggio visivo a partire dai valori dell’azienda, che rappresenta la solidità di WAY e la capacità di segnare la strada dell’evoluzione tecnologica basata sulla geolocalizzazione.” ha commentato Emanuele Cappelli, fondatore e direttore creativo di Cappelli Identity Design.
Way nell’ultimo triennio ha raddoppiato il proprio fatturato arrivando a sfiorare i 20 milioni di euro.