Fater amplia l’incarico media a Media Italia anche per il marchio Ace. Dlv Bbdo è la nuova agenzia creativa di Lines subentrando ad Armando Testa, che continuerà a lavorare su Lines Specialist e Lines Intervallo
Fater chiude la gara media scegliendo Media Italia come partner per la gestione media di tutti i brand del Gruppo.
L’agenzia conferma così l’incarico per il media di Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax e Hero Solo e amplia il suo scope per il brand Ace in Italia e all’estero.
La joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble ha invece affidato a Dlv Bbdo la creatività del marchio Lines, incarico che si aggiunge all’attuale collaborazione con il brand Ace.
Dopo un processo di gara gestito dalla struttura di auditing e advisoring Outcome – come spiega una nota stampa – la scelta del partner Media Italia è stata guidata dalle capacità strategiche e dalla comprensione del mercato e dei consumatori. Una proposta che ha convinto per la costruzione di piani media completi e capaci di massimizzare la qualità del planning.
Media Italia su Ace subentra a Dentsu gestendo così un budget pubblicitario complessivo nell’ordine dei 20 milioni di euro annui.
BBDO, infine, si aggiudica la creatività di Lines “grazie allo sviluppo di una proposta di mega brand capace di offrire contenuti coerenti con le diverse specificità dei prodotti”, subentrando ad Armando Testa che continuerà comunque a lavorare su Lines Specialist e Lines Intervallo.
«È stata una gara appassionante e siamo molto soddisfatti della qualità delle proposte che abbiamo ricevuto. Desidero ringraziare tutte le agenzie che si sono messe in gioco e di cui abbiamo apprezzato la grande professionalità – commenta Antonio Fazzari, general manager e chief operating officer di Fater -. Facciamo i nostri complimenti a Media Italia e BBDO per averci convinto con l’approccio strategico e la loro creatività. Infine, voglio ringraziare Outcome che ci ha supportato passo dopo passo in questi intensi mesi di screening e valutazione. Questo processo è uno dei tanti esempi di un percorso in cui ci apriamo all’esterno, impariamo dai partner e ci interroghiamo su come portare in vita il perché, il purpose, dei nostri brand».
L’incarico per entrambe le agenzie partirà il 1° luglio 2023.