TBWA è stata inserita, anche quest’anno, nell’elenco 2023 di Fast Company tra le aziende più innovative al mondo. E’ il quinto anno consecutivo
TBWA\Worldwide è stata nuovamente nominata nella lista annuale di Fast Company delle aziende più innovative al mondo. Il collettivo dell’agenzia è nella lista ogni anno da cinque anni.
L’elenco onora le aziende che vede plasmare lo spazio futuro che l’umanità occuperà e avere un profondo impatto sull’industria e sulla cultura.
«Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati una delle aziende più innovative di Fast Company per il quinto anno consecutivo”, ha dichiarato Troy Ruhanen, ceo di TBWA\Worldwide -. Siamo onorati che i giudici abbiano identificato TBWA come un fattore di cambiamento. Il motivo per cui continuiamo a prosperare è perché TBWA è la rete creativa più irrequieta del mondo e il nostro ventaglio sempre più ampio di capacità ha consentito la versatilità creativa e l’innovazione in tutto il collettivo. Alle nostre oltre 11.000 menti disruptive e ai nostri ottimi clienti partner, grazie».
Fast Company ha evidenziato diversi progetti degni di nota provenienti da tutto il collettivo globale TBWA, tra cui:
● TBWA\Chiat\Day New York’s Golden Grounds, un nuovo prodotto che ha celebrato la lealtà dei fan della NFL prelevando il terreno dagli stadi delle squadre e coltivandolo in appezzamenti specifici per le squadre seminando patate, trasformandoli infine in patatine nei sacchetti con il marchio della squadra. La campagna Golden Grounds è stata coperta da oltre 107 notiziari nazionali e locali, ottenendo 1,9 miliardi di impressioni e battendo i record di coinvolgimento di Lay su Twitter. Ancora più importante, le vendite di Lay’s sono cresciute del 10% anno su anno.
● TBWA\Chiat\Day Los Angeles ha creato Music in Color per BEHR Paint, un nuovo strumento di selezione dei colori basato su un algoritmo sviluppato con Spotify che aiuta le persone a scoprire consigli personalizzati sui colori della vernice in base alle loro canzoni preferite, ispirandosi al modo in cui la cantante Katy Perry vive colore. Il 34% degli utenti si è diretto direttamente alla piattaforma di vendita online di Behr, che ha registrato un aumento del 13% delle entrate online.
● TBWA\Media Arts Lab si è appoggiato all’arguzia e al disprezzo di Jon Hamm per non essere stato preso in considerazione per uno spettacolo per Apple TV+ e ha reinventato la campagna “Silhouettes” per iPod per AirPods con Harry Styles.