Portare i consumatori alla scoperta del buono del cioccolato e fargli conoscere i protagonisti della filiera del cacao è l’obiettivo di ‘Cocoa Stories’, nuovo progetto di Vanini sviluppato con l’agenzia ViewToo.
Il brand premium di Icam ha scelto l’AR per offrire ai consumatori un’esperienza digitale e contemporaneamente connettersi al cuore della nuova campagna ‘Il buono di’ che sensibilizza sull’importanza di fare scelte d’acquisto consapevoli.
Grazie al QR code all’interno della confezione, caratterizzato da tre differenti grafiche che raffigurano una donna, un uomo e una ragazza membri della cooperativa Aprocam, con cui ICAM collabora, ci si ritrova direttamente nel distretto di Bagua, regione a Nord del Perù, dove tutto ha origine.
Per attivare i contenuti di realtà aumentata, è sufficiente inquadrare il QR code con lo smartphone e accedere a diverse sezioni, compreso uno spazio dove piantare un seme di cacao e seguire la crescita dell’albero.
Anche questo passaggio rimanda alla campagna che comprende l’iniziativa speciale realizzata con Treedom per dare vita a una foresta in Sud America.