Assomiglia molto al classico Trivial Pursuit il nuovo gioco interattivo di Netflix, disponibile per gli abbonati alla piattaforma. Chiamato Triviaverse – L’universo dei quiz, propone veloci quiz divisi in tre round di difficoltà crescente nella modalità giocatore singolo e due round ciascuno nella modalità due giocatori.
Bisogna rispondere correttamente al maggior numero di domande possibili entro un limite di tempo e raggiungere il punteggio più alto. Si può giocare da soli o contro un altro appassionato di quiz rispondendo a turno.
Le domande spaziano da scienza a storia, passando per la cultura pop e molti altri argomenti. Man mano che si procede nel gioco e vengono sbloccati punteggi più alti si ricevono dei badge: da Senza speranza, Diploma d’asilo, Fortuna del principiante, Noiosamente nella media, Comune mortale, A un passo dal dottorato, Super nerd, Quasi geniale, Mente brillante, fino al massimo titolo di Divinità di Triviaverse.
Il gioco è disponibile in tutto il mondo in nove lingue: inglese, spagnolo (America Latina), portoghese (Brasile), francese, tedesco, spagnolo (Spagna), italiano, coreano e giapponese su tutti i dispositivi che supportano le esperienze interattive Netflix, tra cui smart TV, lettori per lo streaming, console per videogiochi, browser per computer e dispositivi mobili.