Gedi ha firmato un accordo per unire AutoXY e DriveK.
Insieme le due sigle daranno vita a un gruppo europeo controllato all’80% da Gedi specializzato nei servizi di marketing e lead generation per il settore dell’automotive (ricerca di modelli di auto, confronto di preventivi e proposte di offerta commerciale presso i concessionari).
Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del 2022.
Maurizio Scanavino, a.d. di Gedi, ha commentato: «Dopo l’acquisto di AutoXY poco più di un anno fa e il suo sviluppo grazie alle sinergie con Gedi uniamo ora le nostre forze con Drive K creando il leader di mercato in Italia con ampie prospettive di crescita in altri Paesi europei dove già è presente. In una prospettiva di mercato in cui il digitale ed in particolare l’e-commerce assumeranno progressivamente importanza crescente anche nel settore automotive, questa nuova realtà si pone come interlocutore privilegiato per le case costruttrici e i concessionari per aumentare l’efficacia dei processi di vendita attraverso un motore di ricerca che in pochi click permette ai clienti di selezionare l’auto, confrontarla con altri modelli e chiedere un preventivo al concessionario».