Locauto sceglie UM e McCann per il suo primo spot tv di brand

Locauto Group debutta in tv con una campagna di brand che ufficializza la nuova collaborazione con UM e McCann.

L’acquisizione diretta di Locauto da parte di UM rappresenta un ulteriore new business che entra in casa IPG, il progetto coinvolge anche McCann attraverso l’approccio strategico e sinergico ‘One Operation’.

Questa partnership permette alla realtà italiana con oltre 40 anni di esperienza nel noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali di evolvere nella sua comunicazione con la prima campagna di brand che debutta in tv e con una pianificazione ad alta frequenza che si concentra interamente su questo mezzo per raggiungere quante più persone possibili.

Lo spot, attualmente on air, si soffermasulla sorprendente facilità e velocità del servizio di noleggio, e lo fa attraverso le urla di sorpresa dei due protagonisti in scena, portando su schermo un effetto tormentone che punta a rendere iconica e memorabile la campagna e il brand.

Da qui la scelta di Filmmaster Productions come casa di produzione, che grazie all’esperienza e al trattamento di regia di Matteo Mosterts, è riuscita a concretizzare al meglio la creatività ideata da McCann.

Con questa campagna UM e McCann hanno l’obiettivo di rafforzare la brand awareness nel mercato italiano e comunicare l’innovazione e la tecnologia dei servizi Locauto.

 

CREDITS

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Art Director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Senior Account Director: Vera Ebensperger
Account Junior: Davide Fiorentino
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Paola Vittori
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Regia: Matteo Mosterts
Dop: Alessandro Ubaldi
Post video: Proxima
Post audio: Blah Blah productions
Agenzia media: UM Italy

Locauto sceglie UM e McCann per il suo primo spot tv di brand ultima modifica: 2022-10-18T16:48:21+02:00 da Redazione

Related posts