Tra gli obiettivi dell’incarico il rafforzamento della brand reputation, focus sull’internazionalizzazione del marchio e roadmap su innovation per consolidare il percorso di crescita di Fiorucci nel comparto salumi
Fiorucci annuncia l’ingresso di Stefania Mauri con il ruolo di head of marketing & innovation.
La manager vanta un expertise ventennale, maturata a livello internazionale nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali leader in diversi segmenti di mercato, con focus particolare sui beni di largo consumo. Da ultimo, ha svolto l’incarico di marketing director di Subdued Fashion Company; in precedenza, presso Unilever ha ricoperto le funzioni di european marketing director – Ice cream, di global head of communication – Ice cream e di brand manager con un approccio globale al marketing.
Tra gli obiettivi di Mauri nell’azienda di salumi vi è il rafforzamento della brand reputation a livello nazionale e internazionale, il consolidamento della presenza sui mercati esteri con particolare attenzione ai prodotti più iconici del brand e la realizzazione di una road map sull’innovazione in continuità con gli obiettivi cardine portati avanti dal gruppo internazionale Sigma.
Il suo ingresso avviene nel contesto del piano di sviluppo dell’azienda all’indomani del rinnovamento dell’offerta prodotto con importanti novità di gamma e a seguito del traguardo raggiunto con la celebrazione dei 170 anni dalla nascita del brand.
«Sono orgoglioso di annunciare l’ingresso di Stefania, professionista di alto livello con una expertise strutturata nelle dinamiche di mercato, dotata di un forte orientamento al risultato e all’innovazione nel marketing e nella promozione del brand su scala internazionale» ha dichiarato Giovanni Sabino, ceo di Fiorucci.
Stefania Mauri aggiunge: «Nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand reputation e image in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda e in sinergia con il gruppo internazionale Sigma».