American Express ha nominato Enzo Quarenghi senior vice president e amministratore delegato per l’Italia. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Svizzera e in Medio Oriente.
Quarenghi si unisce ad American Express dopo un incarico in Valentino come chief client and technology officer. In questa posizione era responsabile del rafforzamento della strategia client-centric del brand, oltre al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica. Prima di entrare in Valentino, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per l’Italia di Visa.
Questa è la sua seconda esperienza in American Express, avendo lavorando in azienda dal 2006 al 2019. In questo periodo ha occupato diversi ruoli di leadership, e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di American Express. In precedenza, Enzo Quarenghi ha anche rivestito posizioni di responsabilità in Ernst & Young e Accenture, lavorando per clienti di diversi settori tra cui servizi finanziari e lusso.