In Europa arriva un nuovo brand dello streaming a pagamento con SkyShowtime, joint venture tra Comcast (parent company di NBCUniversal e Sky) e Paramount Global. Il nuovo lancio non coinvolge il nostro paese, dove sono già attivi NowTv e Paramount+, e nemmeno gli altri in cui ha base Sky come Germania, Austria, Uk e Irlanda.
Il 20 settembre SkyShowtime farà il suo debutto in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, dove sostituisce Paramount+, e successivamente arriverà nel Q4 in Olanda. Nel primo trimestre del 2023 arriverà poi in Spagna, Portogallo, Andorra ed Europa centrale e orientale. Nello specifico, i mercati CEE interessati sono Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.
In totale il servizio svod raggiungerà 90 milioni di case.
SkyShowtime offre un’ampia selezione di serie e film, incluse le premiere televisive dei film per il cinema di Paramount Pictures e Universal Pictures. Dopo il lancio nei cinema e nel canale home entertainment, verranno proposti qui titoli come Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion, Minions: The Rise of Gru, The Northman, Sing 2, Sonic the Hedgehog 2, The Lost City, Downton Abbey: A New Era, Nope, Belfast, Ambulance e The Bad Guys. Nell’offerta anche le serie e i contenuti per bambini e famiglie di Universal Pictures, Paramount Pictures, Nickelodeon, DreamWorks Animation, Paramount+, Showtime, Sky Studios e Peacock. Ci sarà anche una programmazione locale con titoli originali.
Il prezzo di lancio di SkyShowtime è di 6,99 euro in Finlandia, 79 corone svedesi in Svezia, 79 corone norvegesi in Norvegia e 69 corone danesi in Danimarca. SkyShowtime funziona sulla piattaforma di Peacock ed è stato creato apposta per il mercato europeo.