In tv e sul digital la nuova pubblicità di Acqua Panna, che celebra la terra di origine
Acqua Panna è di nuovo on-air con uno spot che celebra la terra da cui nasce.
Ogilvy Italia si è affidata al talento del regista Martin Werner per raccontare un viaggio spettacolare attraverso la Toscana e dare allo spot quell’estetica cinematografica che lo rende così evocativo e profondamente poetico. Per ottenere questo risultato, le immagini sono state girate con l’uso di un drone che sorvola la campagna toscana e conduce lo spettatore tra paesaggi unici al mondo e poi esplora sottosuolo che dona ad Acqua Panna il suo gusto inimitabile.
«Questo spot segna un nuovo percorso per il brand, è una svolta che lo indirizza verso un linguaggio visivo che non aveva mai utilizzato prima e che lo fa emergere nel panorama a cui siamo abituati, distinguendolo dalle altre acque che vengono presentate con modalità sempre simili. Con Martin Werner avevamo già collaborato per le bibite Sanpellegrino. Lo abbiamo scelto per affiancarci anche in questo progetto perché sapevamo che un regista del suo calibro avrebbe sicuramente dato valore aggiunto allo storytelling, portando alla luce tutto il suo potenziale» dichiara Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italia.
La campagna tv, in onda in questi giorni, è affiancata da una campagna digital realizzata da Yam112003.
Partendo dallo stesso concetto dello spot, Yam112003 ha ideato una campagna che estende lo storytelling sul digitale raccontando, il segreto del gusto unico di Acqua Panna: l’equilibrio perfetto dato dal pH 7,9. Due gli obiettivi di comunicazione, awareness e consideration, per tre audience differenti.
La campagna digitale è anche una campagna global, per far conoscere ancora di più Acqua Panna in diversi Paesi nel mondo, laddove è servita, al fianco di S.Pellegrino, nei migliori ristoranti.
»Abbiamo immaginato ogni contenuto per il digital come un emozionante viaggio all’interno della nuova iconica bottiglia, alla scoperta del perfetto equilibrio che Acqua Panna offre ad ogni sorso. Il resto lo hanno fatto l’armonia della camera di Martin Werner e gli scatti unici di Giovanni De Sandre. Abbiamo concepito la campagna per il mercato italiano ma parallelamente anche per quello internazionale, in questo lavoro unico che facciamo ogni giorno al fianco del brand, per continuare a far crescere Acqua Panna in Italia e per portare un sorso di Toscana nel mondo» dichiara Luca Rivolta, creative director di Yam112003.
Yam112003 è partner di Acqua Panna dal 2015 e si occupa della gestione di tutti i canali digitali del brand, dal sito ai social.
CREDITS
Ogilvy Italia:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile
Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
Senior Copywriter: Caterina Berti
Account Director: Laura Mora
Head of TV Production: Melina Mignani
TV Producer: Nardos Maffia
Strategic Planner: Jacopo Cattaneo
YAM112003:
Creative Director: Luca Rivolta
Client Director: Elide Dell’Avo
Art Director: Riccardo Lucarini
Copywriter: Francesca D’Addario, Riccardo Pavone
Account Manager: Federica Florio
Video Producer: Eva Grossutti
Marketing Strategist: Rebecca Stephens
Head of content: Alessia Gargiulo
Graphic Designer: Gaia Minozzi
Project Manager: Alba Virgilio, Alice Villa
CDP: The Family
Director: Martin Werner
DOP: Ottar Gudnason
Executive producer: Lorenzo Ulivieri
Head of Production: Marco Alzati
Senior Producer: Federica Dordoni
Digital producer: Raffaele Fusco
Set Designer: Systa Bjornsdottir Stylist: Diamante Cavalli
Food Stylist: Iviano Ravasio
Post Producer: Barbara Calicchio
Post Producer Digital: Simone Barbella Editor: Stuart Greenwalt
Digital Editor: Rosa Mollo
Post Production Video: Band
Music: Philip Abussi
Music Company Production: Mokamusic
Sound Design: Mokamusic
Photographer: Giovanni De Sandre
Colorist: Adriano Mestroni