Ikea si concentra sui prodotti di seconda mano nella nuova campagna pubblicitaria ideata da McCann Madrid
La nuova campagna di Ikea racconta la circolarità ponendo il focus sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano, a cui è possibile regalare infinite vite.
In quest’ottica il brand ha trasformato gli storici “Angoli delle Occasioni” in veri e propri circular hub: spazi in cui è possibile acquistare mobili Ikea di seconda mano, nonché luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità.
Protagonista della campagna di videocomunicazione è il comodino Hemnes, uno dei prodotti più iconici del brand che, di casa in casa, di vita in vita, si rinnova costantemente fino a tornare a sorpresa dal suo primo proprietario. Il claim di campagna, che recita “Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta” chiude così il cerchio. Quello della circolarità, appunto.
La campagna prevede due video, uno da 30” e uno da 15”, che trovano diverse declinazioni: da tv nazionale e smart tv, con un atterraggio tattico in una digital display, fino ai canali social del brand.
L’agenzia creativa è McCann Madrid, la pianificazione è a cura di Wavemaker.
CREDITS
Country marketing manager Ikea Italia: Laura Schiatti
Marketing communication manager Ikea Italia: Alessandra Giombini
Marketing communication leader Ikea Italia: Cristina Pedotti
Content specialist: Marta Carraturo
Agenzia creativa: McCann Madrid
Centro media: Wavemaker