Il nuovo spot di Ikea racconta la circolarità. Wavemaker cura il planning

Ikea si concentra sui prodotti di seconda mano nella nuova campagna pubblicitaria ideata da McCann Madrid

La nuova campagna di Ikea racconta la circolarità ponendo il focus sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano, a cui è possibile regalare infinite vite.

In quest’ottica il brand ha trasformato gli storici “Angoli delle Occasioni” in veri e propri circular hub: spazi in cui è possibile acquistare mobili Ikea di seconda mano, nonché luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità.

Il nuovo spot di Ikea racconta la circolarità. Wavemaker cura il planning

Protagonista della campagna di videocomunicazione è il comodino Hemnes, uno dei prodotti più iconici del brand che, di casa in casa, di vita in vita, si rinnova costantemente fino a tornare a sorpresa dal suo primo proprietario. Il claim di campagna, che recita “Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta” chiude così il cerchio. Quello della circolarità, appunto.

La campagna prevede due video, uno da 30” e uno da 15”, che trovano diverse declinazioni: da tv nazionale e smart tv, con un atterraggio tattico in una digital display, fino ai canali social del brand.

L’agenzia creativa è McCann Madrid, la pianificazione è a cura di Wavemaker.

 

 

CREDITS

Country marketing manager Ikea Italia: Laura Schiatti

Marketing communication manager Ikea Italia: Alessandra Giombini

Marketing communication leader Ikea Italia: Cristina Pedotti

Content specialist: Marta Carraturo

Agenzia creativa: McCann Madrid

Centro media: Wavemaker

Il nuovo spot di Ikea racconta la circolarità. Wavemaker cura il planning ultima modifica: 2022-04-11T17:38:30+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts