Il progetto approda sul digitale con la piattaforma di comunicazione Spazioallavita.it curata da Auge9
Ikea è in comunicazione con l’ultimo capitolo della comunicazione ‘Basta poco’. Continua la storia di uno dei protagonisti dello spot precedente che, grazie anche a Ikea, riesce a ripartire.
Protagonista della nuova comunicazione, creata da 1861United, è lo stesso uomo che nello spot precedente era alle prese con la sua nuova vita da single.
In questa occasione lo vediamo indaffarato in cucina, destreggiarsi tra i fornelli e la preparazione della tavola. Sta apparecchiando per due e dall’agitazione capiamo che aspetta un ospite molto importante, forse è un appuntamento.
Un messaggio di rinascita, perché, come afferma lo speaker in voice over “se la tua vita è cambiata, basta poco per cambiare con lei”, grazie a Ikea.
Il progetto di comunicazione prosegue grazie ad Auge9 anche nel mondo digitale con il lancio della piattaforma di comunicazione spazioallavita.it.
Il progetto coinvolge anche i social network attraverso una timeline che giorno dopo giorno accompagna le vite dei protagonisti e le interseca con quelle degli utenti. Il progetto multipiattaforma – sviluppato in Html5 – è fruibile sia da pc che da tablet e mobile.
A supporto della campagna, sono stati sviluppati radiocomunicati e display advertising.