Conversion E3 ha ideato e curato per Signify la realizzazione del Tour B2B “Philips: L’Italia in luce”, con l’obiettivo di supportare il brand nella fidelizzazione e formazione degli installatori dei propri impianti tecnici, attraverso un’attività di in-field marketing. Partito il 4 ottobre, il tour si concluderà il 3 dicembre.
Le 70 le tappe del tour hanno coinvolto le filiali di diverse insegne di elettro fornitura di tutta Italia. Nell’area esterna delle filiali, Signify ha posizionato un food truck brandizzato Philips che ogni giorno omaggiava un pranzo agli installatori e nei pressi del quale erano presenti sia delle hostess che coinvolgevano il target con attività di ingaggio finalizzate alla raccolta di lead, sia un esperto sui prodotti di illuminazione professionale Philips che offriva consulenza formativa agli installatori che lo richiedevano.
Conversion E3 ha curato il progetto a 360 gradi: dall’ideazione del concept del tour, alla gestione degli aspetti organizzativi e di logistica, dalla produzione dei materiali di comunicazione, agli allestimenti fino alla redazione e pubblicazione dei post giornalieri di racconto del tour.