Per fine anno confermata la previsione di ricavi totali per 40 milioni di euro
Gruppo DigiTouch ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi totali pari a 17,2 milioni di euro, in aumento del 14,8% rispetto al primo semestre 2020. Tale crescita – spiega una nota – è stata raggiunta sia grazie alla generale tenuta dei principali clienti che hanno saputo reagire alla generale situazione di parziale lockdown, sia all’acquisizione di nuovi clienti nei settori pharma, trasporti ed elettrodomestici.
La business unit Marketing Services ha raggiunto ricavi per 10,7 milioni (8,8 milioni nello stesso periodo del 2020).
L’area Technology Services ha generato ricavi per 5,3 milioni (4,9 milioni nello stesso periodo del 2020).
La nuova area dell’E-commerce Services ha generato ricavi per 400mila euro (non attiva nello stesso periodo del 2020). Si tratta della unit che si occupa di consulenza e soluzioni per l’e-commerce.
L’utile netto del primo semestre 2021 si attesta a 348mila euro sostanzialmente in linea con i risultati dello scorso anno, mentre si evidenzia che l’utile netto adjusted per l’ammortamento del goodwill è pari a 1,19 milioni ( 1,17 milioni primo semestre 2020).
«Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati semestrali, sia per la crescita organica (prima quindi di poter includere i dati della nostra nuova controllata Ondeal) sia per la profittabilità del nostro modello di business, decisamente al di sopra delle medie del settore, anche a livello di bottom line – commenta Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch -. Le aziende continuano a investire nelle tecnologie digitali e il nostro Gruppo sta cogliendo molte delle varie opportunità disponibili, muovendosi con chiarezza in più ambiti: dal focus sul settore della PA, all’accelerazione del ruolo dell’e-commerce come abilitatore digitale, dall’impegno nell’investire in tecnologie in rapida ascesa come l’intelligenza artificiale e la cyber security, alla realizzazione di progetti che combinano le nostre tecnologie con quelle dei nostri clienti. DigiTouch è oggi più di prima posizionata in modo proattivo per beneficiare del gap digitale italiano rispetto alla media europea. Ci si aspetta un quinquennio di forte crescita in investimenti digitali e siamo molto orgogliosi di poter contribuire agli sfidanti obiettivi del piano PNRR, facendo leva su un’offerta completa di Digital Enabling services e su 15 anni di presenza su questo mercato».
Per il 2021 la società conferma la previsione di raggiungere ricavi totali per circa 40 milioni di euro e un ebitda compreso in un range tra 6,2-6,5 milioni.