Marimo firma il rebranding di Valore D sotto il segno di diversità e inclusività

‘La diversità è potenza’ è il nuovo pay-off di Valore D, la prima associazione di imprese che in Italia promuove l’equilibrio di genere e la cultura dell’inclusività.

Firmata dall’agenzia indipendente Marimo e sviluppata da un team tutto al femminile, la nuova brand identity dell’associazione di cui Barbara Falcomer è Direttrice Generale, mette al centro il ruolo insostituibile della diversità e lo sottolinea con un tratto completamente nuovo della D, rappresentata come il simbolo dell’elevato a potenza.

“Affrontare la diversità solo come una sfida necessaria e non come un’opportunità significa perdere un’occasione e la nostra agenzia si posiziona decisamente dalla parte del cambiamento, del futuro”, commenta Paola Manfroni, Partner e Chief Creative Officer di Marimo.

“Fare della diversità un valore è il nostro mestiere, che sia diversità di genere, di cultura, di generazione, di etnia. La diversità è potenza e una cultura aziendale inclusiva oggi è indispensabile per il successo della propria attività”, sottolinea Falcomer.

Valore D conta attualmente su una rete di oltre 260 aziende associate per un totale di più di 2 milioni di dipendenti e un giro d’affari aggregato di oltre 500 miliardi di euro.

La nuova brand identity di Valore D, a cura della designer Oriana Distefano e della copywriter Camilla Valle Porlezza, ha debuttato sul sito di ValoreD il 22 luglio.

Credits

Valore D

Presidente: Paola Mascaro

Direttrice Generale: Barbara Falcomer

Comunicazione e Public Affairs: Paola Trotta

Brand Image e Digital Media: Ivano Montrone

Marimo

Chief Creative Officer: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Designer: Oriana Di Stefano

Copywriter: Camilla Valle Porlezza

Account Director: Dadà Isola

Junior Account: Claudia Picella

Marimo firma il rebranding di Valore D sotto il segno di diversità e inclusività ultima modifica: 2021-07-23T19:46:41+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts