E’ aperta fino al 12 febbraio la Call for Proposal per gli eventi della Milano Digital Week 2021 che si svolgerà dal 17 al 21 marzo.
Cinque giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione che avranno al centro il tema della città equa e sostenibile e il digitale come veicolo del cambiamento e acceleratore di ogni progetto e processo.
Gli eventi dovranno essere realizzati autonomamente da chi li propone, dovranno essere digitali e possibilmente con una declinazione fisica in presenza, pensati per i cittadini, per cui la gratuità è preferibile e non dovranno promuovere un prodotto, un servizio o un brand in particolare.
Milano Digital Week non è un’iniziativa commerciale, ma occasione di riflessione e condivisione su temi che nel 2021 toccheranno in particolare la rigenerazione di un sistema costruito con un rapporto più armonico tra tutte le sue parti.
Ci si può comunque proporre come partner della manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da Iab Italia, Cariplo factory e HubLab.
L’edizione 2020, che si è svolta straordinariamente a maggio con un palinsesto totalmente digitale, ha proposto alla città 600 eventi gratuiti con oltre 200 relatori, 150 tra conferenze, webinar e tavoli di discussione, 8 hackathon, 9 lectio magistralis e il primo concerto a pagamento in streaming totalizzando oltre 120mila partecipanti.