Ideata da Ddb Italia, la campagna di comunicazione ‘Grazie’ prevede messaggi radiofonici, stampa, online e volantini
Bennet ringrazia il lavoro dei propri dipendenti durante l’emergenza coronavirus con tre iniziative di comunicazione, ideate da Gruppo DDB Italia.
On air dal 29 aprile, il “grazie” di Bennet arriva ai dipendenti sul luogo di lavoro, grazie ai messaggi vocali dei clienti raccolti tramite social e diffusi nella radio instore e sulle emittenti locali; viene messo nero su bianco su un volantino speciale che, con il linguaggio tipico del settore basato su numeri e percentuali, racconta come il lavoro di ognuno si sia trasformato in un beneficio quotidiano nella vita delle persone; e finisce per coinvolgere un audience molto più vasta, attraverso un video pubblicato su tutti i canali online e declinato in radio nazionali e stampa, che presenta i dipendenti non come eroi, ma come persone normali da ringraziare in modo ancora più forte e spontaneo.
CREDITS
Creative Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
Art Directors: Riccardo Ferro, Luca Gallozzi, Ilaria Tresoldi
Copywriters: Cristiana Barbaro, Emanuela Ferrari, Ferdinando Guadalupi
Client Service Director: Luisa Brugnano
Account Supervisor: Silvia D’Angiò
Illustratrice: Giulia Zoavo
Animatore: Gabriele Lo Russo
Post produzione: Karen Film