Con l’acquisto dell’intera manifestazione Rai Pubblicità propone una promozione a listino del 20%
Da sabato 26 ottobre riparte la Coppa del Mondo di Sci Alpino che quest’anno prevede 136 appuntamenti fino al 22 marzo 2020, data in cui nello scenario di Cortina d’Ampezzo si assegneranno la coppa del mondo generale e delle diverse specialità.
Rai seguirà la manifestazione con RaiSport+HD che trasmetterà live tutte le 136 manches previste e con Rai 2 che seguirà in diretta ed esclusiva in chiaro 20 manches che si disputeranno sulle piste italiane: Val Gardena, Alta Badia, Bormio, Sestriere, La Thuile e Cortina.
Gli ascolti della scorza edizione della Coppa del Mondo su RaiSport+HD hanno raggiunto ottimi volumi con un profilo d’ascolto performante sui target uomini e giovani.
La gara più vista è stata il Super G di Kitzbuhel con 710 mila spettatori e il 5% di share sugli uomini. L’intera stagione ha totalizzato una media di 270 mila telespettatori con uno share pari al 2,2% sugli individui e 3,3% sugli uomini.
Anche le gare su Rai 2 hanno raggiunto ottimi ascolti con una media di 550 mila individui e uno share uomini pari al 6,2%. Cortina d’Ampezzo con 770 mila spettatori occupa saldamente la prima posizione delle gare più viste ed è un ottimo auspicio per le prossime 13 manches delle finali previste dal 18 al 22 marzo live su Rai 2 e in simulcast con RaiSport+HD.
L’offerta commerciale messa a punto da Rai Pubblicità prevede un’offerta Domination per tutte le gare di Coppa del Mondo che permette di raggiungere 82 grps uomini acquistando un formato pubblicitario per ognuna delle 136 gare/manches.
L’acquisto dell’intera manifestazione porta una promozione a listino del 20%. In alternativa gli inserzionisti possono scegliere la Domination su tutte le gare femminili e/o maschili con una promozione a listino del 10%. Per questa edizione, al fine di agevolare le pianificazioni settimanali e offrire un ampio ventaglio di offerta agli inserzionisti e ai diversi livelli di budget, sono previsti moduli settimanali con una promozione del 10%. I billboard sono venduti a copertura dell’intera stagione mentre ogni gara, oltre ai break e fuori break, prevede la possibilità di acquistare inspot e flash.
Anche Radio Rai con collegamenti dalle principali piste e il digital con il live streaming con Rai 2 e RaiSport+HD e clip video on demand seguiranno la manifestazione offrendo agli inserzionisti la possibilità di abbinarsi all’evento con i pacchetti sport.