Il focus è sulla comunicazione digitale e data driven
BPER Banca ha scelto Zenith per la gestione del budget media. L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico a partire dalla primavera 2019.
Zenith – spiega una nota – offrirà un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali e sarà seguito da un team dedicato.
L’automazione è alla base della data strategy integrata proposta da Zenith, con un sistema di comunicazione data driven, in grado di lavorare sulla personalizzazione dei messaggi e sull’ottimizzazione dei contenuti e del planning in base alle esperienze di navigazione e alle aspettative degli utenti sfruttando algoritmi e tecnologie di machine learning proprietarie.
“Cercavamo un partner in grado di offrire le migliori soluzioni con un approccio coerente alle nostre esigenze di marketing e comunicazione – ha commentato Sabrina Bianchi, responsabile brand e marketing communication di BPER Banca – e che ci affiancasse nel processo di impostazione di un funnel di comunicazione data driven in grado di sostenere le ambizioni di crescita delle azioni di comunicazione della Banca”.