Ispirata a fiori e colori, la nuova campagna Benetton è in pianificazione in affissione e stampa in Italia e all’estero
Margherite, rose, garofani, girasoli. La campagna Primavera Estate 2018 di United Colors of Benetton pullula di fiori, indossati da uomini, donne e bambini.
Lo stile fotografico è quello, inconfondibile, di Oliviero Toscani. Facce pulite che celebrano la diversità etnica e di genere. Styling sgargiante tra tessuti batik e stampe esclamative, righe orizzontali e maglie girocollo, completi blu e tutù colorati.
Diversi colori si mescolano a materiali diversi in uno styling mix & match senza regole precise– come a dire: siamo tutti qui, siamo tutti uguali – in un’immagine forte e incisiva.
Il tocco del fotografo è anche nel titolo del catalogo: “Le rivoluzioni cominciano a primavera”, un riferimento allo spirito indomito del brand di moda italiano, ma anche al lavoro che Toscani ha intrapreso a Benetton. “I nostri maglioni torneranno a splendere,” ha dichiarato Toscani, che da qualche mese ha ripreso a lavorare per il marchio di Ponzano Veneto.
La campagna Primavera Estate sarà lanciata a Febbraio 2018 e apparirà in affissione e sulla stampa, sia in Italia sia all’estero. Le immagini saranno utilizzate anche nei negozi, sul sito, sui social media e su tutti gli altri strumenti di comunicazione di United Colors of Benetton.