Un progetto di comunicazione integrata, inclusa campagna tv, darà visibilità alle storie degli ambasciatori della sostenibilità come Jeffrey e Sonia Sachs, Carlo Petrini, Alexandra Cousteau, Massimo Bottura e Andre Agassi
“2030 What Are You Doing?” è il tema del Calendario Lavazza 2018, una domanda diretta che ricorda come la data ultima individuata dall’Onu per trasformare il pianeta in un luogo più sostenibile sia dietro l’angolo. Lo ricordano i 17 ritratti fotografici del pluripremiato fotografo Antoniou Platon – 17 come i Sustainable Development Goals – di uomini e donne impegnati concretamente nelle più varie cause, in paesi, culture e contesti diversi.
Ai nomi più noti del Calendario – Andre Agassi, Massimo Bottura, Carlo Petrini, Jeremy Renner, Gunther Pauli – sono affiancati personaggi meno conosciuti, ma il cui impegno e dedizione nell’ottenere un pianeta più sostenibile non sono da meno: Dario Piselli, Project Leader per il team “Solutions Initiatives” di SDSN Youth, Bonnie Chiu, fondatrice di Lensational, Daphne Nederhost di Sawa World e molti altri. Il Calendario Lavazza 2018 – nato da un progetto creativo dell’agenzia Armando Testa – vuole così essere una chiamata alla responsabilità, prima di tutto individuale e poi collettiva. Le produzione è stata affidata, per la settima volta, a The Box Films che ha permesso a Platon di realizzare i ritratti incontrando i 17 protagonisti del Calendario Lavazza 2018 in studio, tra New York, Los Angeles, Parigi e infine Torino. Federico Levizzani è stato executive producer responsabile del progetto.
Lavazza, attraverso un progetto di comunicazione integrata, darà visibilità tramite una campagna televisiva composta da 5 video stories ad alcuni ambasciatori della sostenibilità come Jeffrey e Sonia Sachs, Carlo Petrini, Alexandra Cousteau, Massimo Bottura e Andre Agassi. Inoltre, il Calendario Lavazza 2018 (sfogliabile online su Calendar.lavazza.com) invita i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni, le aziende e tutti i soggetti della società civile a conoscere e amplificare la portata dei i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, fino al traguardo del 2030.
CREDITS CALENDARIO LAVAZZA 2018
Supervision & Coordination: Lavazza Advertising & Media Department
Photographer: Platon
Creative Project: Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Director: Andrea Lantelme
Deputy Creative Director: Federico Bonenti
Graphic Designer: Michela Repellino
Production: The Box Films
Photographer Assistants: Jason Willheim, Colin Hughes, Clément Dauvent, Jonathan Santoro
Post Production: Bob Serpe, Cory VanderPloeg
Digital Tech: Colin Hughes, Cory VanderPloeg
Con il supporto di: Lavazza Institutional Relations and Sustainability Department, Giuseppe e Pericle Lavazza Foundation.
Special thanks to: ESW Productions