Rai 3 racconta la storia della Rca. Produzione a cura di Think Cattleya

Rai 3 racconta la storia della Rca. Produzione a cura di Think Cattleya

E’ in onda su Rai 3 “Lato A – La storia della più grande casa discografica italiana”, docuserie che con la voce di Marco Giallini racconta la Rca.

Prodotta da Think Cattleya in collaborazione con Rai Documentari e con la collaborazione di Motion Content Group, la serie prevede due puntate. La prima è andata in onda venerdì 5 aprile mentre la seconda sarà trasmessa il prossimo venerdì, in prima serata su Rai Tre. Gli episodi saranno poi disponibili on-demand su Rai Play.

Il documentario, liberamente ispirato all’opera letteraria “C’era una volta la Rca” di Maurizio Becker, è scritta da Matteo Lena e Carlo Altinier, diretto dallo stesso Lena e prodotto da Giovanni Stabilini e Martino Benvenuti. Il montaggio è di Daria Di Mauro e Mauro Sanson, la produttrice esecutiva è Nausicaa La Torre e il produttore creativo Emanuele Cava.

La storia della casa discografica viene raccontata attraverso i contrinuti di molti ex dipendenti Rca, i giornalisti Gino Castaldo, Maurizio Becker e Giulia Cavalieri e alcuni grandi maestri della canzone italiana: Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Ron, Shel Shapiro e Edoardo Vianello.

Rai 3 racconta la storia della Rca. Produzione a cura di Think Cattleya ultima modifica: 2024-04-08T10:40:45+02:00 da Redazione

Related posts