L’acquisizione riguarda anche le società di produzione italiane Picomedia e Stand By Me
Fremantle annuncia di aver sottoscritto un accordo di acquisto condizionato per Asacha Media, gruppo specializzato nella produzione di contenuti d’intrattenimento, documentari, serie tv e film.
L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management, socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media.
L’acquisizione vedrà tutte e otto le società di Asacha Media, che operano con successo nella produzione scripted, unscripted e cinema, unirsi al gruppo Fremantle.
Tra queste le italiane Picomedia e Stand By Me, che negli ultimi anni hanno firmato serie e programmi di successo, tra i quali – targati Picomedia – la serie cult Mare Fuori, la serie evento La Storia di Francesca Archibugi, la collezione dei film TV su Eduardo De Filippo, e film di successo come Nostalgia di Mario Martone, La scuola cattolica di Stefano Mordini, Nowhere Special di Uberto Pasolini e Venuto al Mondo di Sergio Castellitto. E, tra i successi scripted e unscripted di Stand by Me: È sempre mezzogiorno, DI4RI, Il nostro Generale, Una giornata particolare, Primo Appuntamento, Faccende complicate.
Le altre società della famiglia Asacha Media nel mondo sono le francesi Kabo Family, Mintee e Srab Films; e le inglesi Arrow Media, Red Planet Pictures e Wag.