Fremantle: accordo con AlterEgo di Sollima per film e serie

Fremantle e AlterEgo hanno siglato un accordo di first-look esclusivo per lavorare assieme per lo sviluppo di film e serie originali.

AlterEgo è stata fondata da Stefano Sollima, Gina Gardini e Ludovico Purgatori.  Il primo film prodotto dalla società in collaborazione con The Apartment, società del gruppo Fremantle, è Adagio di Sollima.

Fremantle: accordo con AlterEgo di Sollima per film e serie
Da sinistra: Ludovico Purgatori, Gina Gardini, Stefano Sollima e Andrea Scrosati

Andrea Scrosati, COO e CEO Continental Europe di Fremantle, ha dichiarato: «Ho avuto l’immenso privilegio di lavorare con Stefano per oltre 15 anni, è davvero un talento incredibile. La sua visione unica lo rende uno dei migliori registi a livello mondiale, capace di creare alcune delle scene più intense e credibili sullo schermo, e, oltre a questo, è davvero una persona meravigliosa. Ho anche avuto il piacere di lavorare con Gina su molti progetti, è una forza della natura, una produttrice appassionata e determinata. Infine, non vedo l’ora di lavorare ancora con Ludovico, un altro vero talento del settore. Mi sento onorato che Stefano, Gina e Ludovico abbiano scelto di unire le forze con Fremantle, non ho dubbi che insieme creeremo qualcosa di davvero speciale».

AlterEgo si unisce a un gruppo di società che fanno già parte della famiglia Fremantle con accordi di first-look, tra i quali: Nevermind Pictures di Kristen Stewart, Dylan Meyer e Maggie Mclean, Fabula di Pablo e Juan de Dios Larraín, Astral Projection di Rachel Weisz e Polly Stokes, Edward Berger e la sua società Nine Hours, Sinestra di Johan Renck e Michael Parets, Caledonia Productions di Patrick Daly e artisti come Paolo Sorrentino, Luca Guadagnino e Angelina Jolie.

Fremantle: accordo con AlterEgo di Sollima per film e serie ultima modifica: 2024-07-02T16:56:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts