BRW Filmland annuncia la nascita di Filmland Stories, dipartimento di ricerca e sviluppo per progetti di brand entertainment.
«Abbiamo cominciato questo percorso durante la pandemia – dice Caterina Bussinello, executive producer di BRW Filmland e founder di Filmland Stories -. Stiamo lavorando su editoriali e progetti di vari formati mantenendo sempre un taglio autoriale e una grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Abbiamo deciso di investire in quello che crediamo essere un settore dalle grandissime potenzialità: una comunicazione che rispecchi i valori dei Brand ampliando il potere del loro messaggio. E che, soprattutto, guardi al futuro».
La casa di produzione entra dunque nel settore in forte crescita dei progetti narrativi brandizzati: dagli short film ai documentari, dai format TV alle web series fino ai podcast e molti altri “contenuti speciali”. La novità è un reparto autoriale interno, dedicato alla scrittura e allo sviluppo dei contenuti creativi, pensati e realizzati su misura per i brand.
Insieme a Caterina Bussinello, il team è composto da Francesca Sollecito, producer, che gestisce la ricerca e segue lo sviluppo dei progetti e Filippo Pascuzzi, autore e regista, alla guida del gruppo di scrittura.