Publicis Italia e Diesel vincono tre GP a Eurobest. A We Are Social e Barilla un bronzo film

Svezia pigliatutto con nove Grand Prix, il Whopper ammuffito di Burger King ne vince cinque

Tre Grand Prix, 2 Ori, 3 Argenti e 3 Bronzi è il bottino di Publicis Italia all’edizione 2020 di Eurobest, oltre al titolo di seconda Best Agency europea.

Conquistano il premio più ambito la Campagna Diesel ‘Enjoy before returning’ che si aggiudica 2 Grand Prix nella categoria Brand Experience & Activation e nel Direct mentre Il film Diesel ‘Francesca’ ottiene 1 Grand Prix Glass: The Award for Change.

‘Francesca’ si è aggiudicata anche 2 ori e 2 argenti nelle categorie Film e Film Craft; Il progetto di Bottega Veneta ‘The Invisible Store’ si aggiudica 1 argento nel Design e 1 bronzo Outdoor; le Campagne Heineken ‘Cheers to all’ e ‘Daniel Craig vs James Bond’ hanno vinto rispettivamente 1 bronzo nella categoria Film.

Tra gli altri big winner dell’unico premio che i Lions sono riusciti a realizzare c’è sicuramente le agenzie svedesi che portano a casa ben 9 Grand Prix, tra i quali 5 per il ‘Moldy Whopper’ di Burger King condiviso da Ingo Stockholm, David Miami e Publicis Romania.

L’unica altra agenzia italiana premiata è We Are Social con Barilla ‘The Rooftop Match’, bronzo nei film.

Qui tutti i vincitori, sotto tutti i Grand Prix

Brand Experience & Activation + Direct 

Enjoy Before Returning for Diesel by Publicis Italy, Milan

Creative Data + Design

Printed By Parkinson’s for Charité Berlin University Hospital by Innocean Worldwide Europe, Berlin

Creative eCommerce

Var Discount for Elkjøp by Nord DdbStockholm

Creative Effectiveness

Closed For Maintenance for Visit Faroe Islands by Visit Faroe Islands, Torshavn

Creative Strategy

The Dark Side Of Money for Abn Amro by N=5 Amsterdam

Digital

Black Friday Re(Sale) for Ikea Denmark by Hjaltelin Stahl, Copenhagen

Digital Craft

Dark: Interactive Netflix Guide for Netflix by Mediamonks, Hilversum

Entertainment

What We Do Next for Deutsche Telekom by Saatchi & Saatchi, London

Film + Industry Craft + Integrated + Outdoor + Print & Publishing

The Moldy Whopper for Burger King by Ingo, Stockholm / David, Miami / Publicis Romania, Bucharest

Film Craft

Crocodile Inside for Lacoste by Betc, Paris

Glass: The Award For Change

Francesca for Diesel by Publicis Italy, Milan

Grand Prix for Good

Eurythenes Plasticus for Wwf Germany by Bbdo, Düsseldorf Healthcare

Healthcare + Grand Prix for Good + PR

A Hard Pill To Swallow for Apotek Hjärtat by Åkestam Holst, Stockholm

Innovation

The 2030 Calculator for Doconomy by Farm Stockholm

Media

Rabbi-Bot for P&G by Mediacom Connections, Tel Aviv

Mobile

Underground Premier for 13Ème Rue by Betc, Paris

Radio & Audio

The Client Said No for Dahouse Audio by Innocean Europe, Berlin

Publicis Italia e Diesel vincono tre GP a Eurobest. A We Are Social e Barilla un bronzo film ultima modifica: 2020-12-10T17:05:32+01:00 da Redazione

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