Il nuovo studio di design Not Wieden+Kennedy, figliato da Wieden+Kennedy London, ha presentato uno dei suoi primi progetti creati da quando l’agenzia ha deciso di andare oltre la pubblicità.
‘The One to Brag About’ è un bot alimentato da ChatGPT e creato per il premio The One Show che permette di vantarsi di premi e altre vittorie.
Il tono umoristico della campagna intende cambiare la narrazione che circonda queste e altre premiazioni per promuovere la partecipazione al premio.
Battezzato ‘One Show Brag Bot’, il chatbot è un generatore di opzioni per creare modi spiritosi di vantarsi non solo di eventuali vittorie, ma anche di partecipazioni alla giuria e altre cose a caso, come un nuovo lavoro, una promozione, un’idea di cui si vuole ribadire il primato.
Lo studio di design ha deciso di andare oltre la cura estetica nella ricerca di una nuova identità per il premio puntando sul lato ipocrita dell’umiltà che circonda vittorie e award. Il Brag Bot è accompagnato da una serie di video tra cui un teaser e una guida su come utilizzarlo su tutti i canali social.
CREDITS:
CLIENT: The One Club for Creativity
PROJECT NAME: The One to Brag About
LAUNCH DATE: 16 January 2024
NOT W+K LONDON
Creative Director: Adam Rix
Director of Branding & Design: Anika Ramini
Copywriter: Flo Deary, Joe de Souza
Design Director: Phil Rosieur, Alex Thursby-Pelham
Designer: Chani Wisdom, Lilia Quinaud, Anabel Hazeldine
Design Producer: Ross Dunstan
Creative Technologist: Jonathan Plackett
Motion Designer: Jon Harris
Strategy Director: Brian Ritter