Not Wieden+Kennedy debutta con una campagna per The One Show, protagonista un bot per vantarsi

Il nuovo studio di design Not Wieden+Kennedy, figliato da Wieden+Kennedy London, ha presentato uno dei suoi primi progetti creati da quando l’agenzia ha deciso di andare oltre la pubblicità.

‘The One to Brag About’ è un bot alimentato da ChatGPT e creato per il premio The One Show che permette di vantarsi di premi e altre vittorie.

Il tono umoristico della campagna intende cambiare la narrazione che circonda queste e altre premiazioni per promuovere la partecipazione al premio.

Battezzato ‘One Show Brag Bot’, il chatbot è un generatore di opzioni per creare modi spiritosi di vantarsi non solo di eventuali vittorie, ma anche di partecipazioni alla giuria e altre cose a caso, come un nuovo lavoro, una promozione, un’idea di cui si vuole ribadire il primato.

Lo studio di design ha deciso di andare oltre la cura estetica nella ricerca di una nuova identità per il premio puntando sul lato ipocrita dell’umiltà che circonda vittorie e award. Il Brag Bot è accompagnato da una serie di video tra cui un teaser e una guida su come utilizzarlo su tutti i canali social.

CREDITS:

CLIENT: The One Club for Creativity

PROJECT NAME: The One to Brag About

LAUNCH DATE: 16 January 2024

NOT W+K LONDON

Creative Director: Adam Rix

Director of Branding & Design: Anika Ramini

Copywriter: Flo Deary, Joe de Souza

Design Director: Phil Rosieur, Alex Thursby-Pelham

Designer: Chani Wisdom, Lilia Quinaud, Anabel Hazeldine

Design Producer: Ross Dunstan

Creative Technologist: Jonathan Plackett

Motion Designer: Jon Harris

Strategy Director: Brian Ritter

Not Wieden+Kennedy debutta con una campagna per The One Show, protagonista un bot per vantarsi ultima modifica: 2024-01-19T11:25:08+01:00 da Redazione

Related posts