Leo Burnett e Publicis le italiane con più shortlist a Eurobest

Pubblicate le shortlist di 14 categorie su 16. Delle 99 entries italiane ne sono passate 10, la metà delle quali nella categoria PR dove era in giuria Lorenza Bassetti di AdMirabilia. Domani sera la premiazione

Si è aperto ieri il Festival della creatività europea Eurobest, in corso fino a domani sera a Helsinki con la partecipazione di oltre 2000 professionisti. Delle 16 categorie a cui sono state iscritte 4.811 entries, sono giù pubbliche le shortlist di 14. La Germania è il paese che ne ha registrate di più (174) seguita da Francia e UK. Sono state 99 le entries arrivate dall’Italia, e nelle categorie valutate fin ora ne sono state promosse 10.

eurobest ambiente

Le agenzie italiane con più lavori in shortlist sono Leo Burnett e Publicis.

Nella categoria Radio è passato solo il radiospot di Citroën ‘Vivaldi’s Winter’ ideato dall’agenzia francese Les Gaulois, con direzione creativa di Marco Venturelli, ma prodotto e iscritto dalla casa di produzione italiana Eccetera.

Nelle categorie Promo & Activation e Interactive è passata la Samsung ‘Smart Bike’ di Leo Burnett Milano. Come giurato Interactive c’era Bruno Stucchi di DinamoMilano, che in questa edizione si è prestato anche come presidente di giuria della categoria Design dove però l’Italia non ha ottenuto alcuna shortlist (5 le entries iscritte).

Quindi cinque entries salvate nella categoria PR dove a rappresentare l’Italia c’era Lorenza Bassetti, fondatrice e ceo dell’agenzia di pubbliche relazioni Ad Mirabilia: ancora Leo Burnett con Samsung Maestros Academy’, Publicis con due nomination per Dacia ‘Sponsor Day’ e una per Heineken ‘The Experiment’, Ogilvy & Mather per ActionAir ‘Operation Hunger’.

Nei Film è passata solo ‘Dear future mom’ di Coordown onlus e Saatchi & Saatchi mentre nel Direct ritroviamo Leo Burnett con Samsung Maestros Academy’.

Le rimanenti shortlist verranno annunciate stamattina inclusa quella Film Craft (2 le campagne italiane iscritte) che vede la presenza in giuria di Luca Fanfani, executive producer della casa di produzione Mercurio Cinematografica. I vincitori e i premi verranno consegnati domani sera.

 

 

Leo Burnett e Publicis le italiane con più shortlist a Eurobest ultima modifica: 2014-12-02T15:02:43+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts