I Grand Prix e i premi speciali di Eurobest 2022 saranno annunciati nella giornata di mercoledì 14 dicembre
Eurobest Awards, il premio europeo alla creatività organizzato da Lions Festival, ha annunciato i vincitori degli ori, argenti e bronzi. In totale 267 medaglie ad agenzie e aziende di 19 paesi, assegnate partendo dalle iniziali 2.959 entries.
Dei trofei, 24 sono andati all’Italia e in particolare (15) ad Heineken e Publicis per un’ampia selezione di lavori, ma hanno ricevuto svariati riconoscimenti anche Havas Milano per Affinity Petcare, Ddb per Ikea e Ogilvy per Prime Video.
Il paese più premiato è la Germania con 63 premi, seguito dalla Francia con 58 e dal Regno Unito con 30. Tra gli highlight, il primo Gold Eurobest Award vinto dall’Ucraina e i primi bronzi e argenti mai vinti da Gibilterra. Sulla base degli ori selezionati dalle giurie, saranno ora discussi i Grand Prix che verranno annunciati nella giornata del 14 dicembre insieme ai premi speciali e all’Eurobest Creativity Report con tutte le classifiche e insight.
Sotto il dettaglio delle medaglie alle agenzie italiane:
BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION
ORO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy
ARGENTO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy
BRONZO – Ikea ‘The Suitcase’, Ddb Italy
BRONZO – Powerade ‘Pause is Power’, Publicis Italy
CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION
ORO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy
DIGITAL CRAFT
ORO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy
DIRECT
BRONZO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia
ENTERTAINMENT
ORO + BRONZO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia
FILM
ARGENTO – Heineken ‘Cheers To All Fans’, Publicis Italy
HEALTHCARE
ORO + ARGENTO – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy
INTEGRATED
ORO – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy
BRONZO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy
MEDIA
ARGENTO – Ikea ‘The Suitcase’, Ddb Italy
OUTDOOR
ORO + BRONZO – Affinity (Ultima Mini Pet Food) ‘Neverending Chase’, Havas Milano
ORO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia
ARGENTO – Heineken ‘The Closer’, Publicis Italy
BRONZO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy
SOCIAL E INFLUENCER
ORO + BRONZO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy
2 BRONZI – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy