Eurobest 2022, di nuovo Heineken e Publicis Italia fanno incetta di premi. All’Italia 24 medaglie

I Grand Prix e i premi speciali di Eurobest 2022 saranno annunciati nella giornata di mercoledì 14 dicembre

Eurobest Awards, il premio europeo alla creatività organizzato da Lions Festival, ha annunciato i vincitori degli ori, argenti e bronzi. In totale 267 medaglie ad agenzie e aziende di 19 paesi, assegnate partendo dalle iniziali 2.959 entries.

Dei trofei, 24 sono andati all’Italia e in particolare (15) ad Heineken e Publicis per un’ampia selezione di lavori, ma hanno ricevuto svariati riconoscimenti anche Havas Milano per Affinity Petcare, Ddb per Ikea e Ogilvy per Prime Video.

Il paese più premiato è la Germania con 63 premi, seguito dalla Francia con 58 e dal Regno Unito con 30. Tra gli highlight, il primo Gold Eurobest Award vinto dall’Ucraina e i primi bronzi e argenti mai vinti da Gibilterra. Sulla base degli ori selezionati dalle giurie, saranno ora discussi i Grand Prix che verranno annunciati nella giornata del 14 dicembre insieme ai premi speciali e all’Eurobest Creativity Report con tutte le classifiche e insight.

Qui tutti i premiati.

Sotto il dettaglio delle medaglie alle agenzie italiane:

BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION

ORO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy

ARGENTO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy

BRONZO – Ikea ‘The Suitcase’, Ddb Italy

BRONZO – Powerade ‘Pause is Power’, Publicis Italy

CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION

ORO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy

DIGITAL CRAFT

ORO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy

DIRECT

BRONZO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia

ENTERTAINMENT

ORO + BRONZO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia

FILM

ARGENTO – Heineken ‘Cheers To All Fans’, Publicis Italy

HEALTHCARE

ORO + ARGENTO – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy

INTEGRATED

ORO – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy

BRONZO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy

MEDIA

ARGENTO – Ikea ‘The Suitcase’, Ddb Italy

OUTDOOR

ORO + BRONZO – Affinity (Ultima Mini Pet Food) ‘Neverending Chase’, Havas Milano

ORO – Prime Video ‘Staraoke’, Ogilvy Italia

ARGENTO – Heineken ‘The Closer’, Publicis Italy

BRONZO – Heineken ’The Unwasted Beer’, Publicis Italy

SOCIAL E INFLUENCER

ORO + BRONZO – Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’, Publicis Italy

2 BRONZI – Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy

Eurobest 2022, di nuovo Heineken e Publicis Italia fanno incetta di premi. All’Italia 24 medaglie ultima modifica: 2022-12-13T11:46:51+01:00 da Redazione

Related posts