Terza giornata dei Cannes Lions, nuovo carico di shortlist per le agenzie italiane con Publicis che come di consueto fa la parte del leone, con 25 nomination su 29.
Nei Creative B2B Lions arrivano quattro shortlist, una per Bottega Veneta con la campagna natalizia ‘Bottega for Bottegas’ e tre per Heineken ‘The Unwasted Beer’ (2) e ‘Boycott Ads’, tutto di Publicis Italia (condivisa la prima con Publicis Argentina e la seconda con Publicis Irlanda).
Cinque shortlist nei Direct Lions, anche qui tutte di Publicis. Quattro per Heineken con le campagne ‘The Virtual Heineken Silver’ (1), ‘Boycott Ads’ (1), ‘The Night Is Young’ (2) e una per Bottega Veneta ‘Bottega for Bottegas’.
Nei Media Lions ne arrivano 9, con Ogilvy che guadagna due shortlist per ‘Staraoke’ di Amazon Prime Video e Ddb che emerge con una per Ikea ‘The Suitcase’.
Le altre 6 sono di Publicis con ‘The Virtual Heineken Silver’ (1) e ‘Boycott Ads’ (3) di Heineken e 2 per Bottega Veneta ‘Bottega for Bottegas’
Heineken ‘The Night Is Young’ torna nei PR Lions con una shortlist.
Dieci infine nei Social & Influencer Lions con Vmly&r che guadagna una shortlist con la già premiata per i soggetti stampa campagna ‘Rockin’ mamas’ di Rolling Stone e Publicis che prende tutte le altre con Heineken ‘The Virtual Heineken Silver’ (3), ‘The Night Is Young’ (3), Powerade ‘Pause is Power’ (2, condivise con Messico e Usa) e Netflix ‘The Sound of Stories’ (1).
Niente infine nei Creative Data Lions.
I premi relativi a queste shortlist verranno annunciati giovedì sera.