Cannes Lions 2019: ci sono due nuovi Leoni per Creative Strategy ed Entertainment for Sport

Il Festival, in programma dal 17 al 21 giugno, perderà però i Product Design. Ecco le prime novità annunciate

Ci saranno 2 nuovi Leoni ai Cannes Lions del 2019, in programma dal 17 al 21 giugno: Creative Strategy Lion ed Entertainment Lion for Sport.

Cannes Lions 2019: ci sono due nuovi Leoni per Creative Strategy ed Entertainment for Sport

«Entrambi – ha spiegato Simon Cook, VP Creative Excellence – riflettono l’evoluzione del settore ed era il momento giusto per riconoscere queste discipline nei nostri premi».
Creative Strategy Lion premierà l’importanza della strategia nella visione creativa mentre Entertainment Lion for Sport l’eccellenza della creatività nel marketing sportivo, includendo l’uso di un’efficace pianificazione strategica, sponsorizzazione, gestione del marchio, media, intrattenimento ecc.

Il Festival perderà però un Leone, quello del Product Design, considerato un po’ di nicchia rispetto alle altre categorie (il Grand Prix 2018 dei Product Design è stato Kingo, un sistema di approvvigionamento di energia solare decentralizzato). Dalla prossima edizione dei Cannes Lions, dunque, le categoria inserite in Product Design saranno assorbite dai già esistenti Design Lions e Innovation Lions.

Le novità 2019 sono meno rilevanti rispetto allo scorso anno, quando Ascential, la società che organizza il Festival, ha sostanzialmente ristrutturato la kermesse.
Le presentazioni, promettono gli organizzatori, saranno più immersive e interattive includendo più case study, domande e risposte e dibattiti. Tra gli argomenti che verranno trattati figurano “l’impatto della creatività”, “uguaglianza, diversità e inclusione”, “trasformazione industriale”, “trasformazione digitale”, “strategia creativa”, “intrattenimento interattivo, Sstorytelling multi-touchpoint” e “fiducia, etica e trasparenza”.

Il prossimo anno, inoltre, verranno nominati nove ‘track ambassadors’ che dovranno fornire consulenza per ogni specifica disciplina (Craft, Communication, Experience, Reach, Impact, Good, Innovation, Health e Entertainment) e che verranno scelti dai presidenti di giuria.

Cannes Lions 2019: ci sono due nuovi Leoni per Creative Strategy ed Entertainment for Sport ultima modifica: 2018-11-05T14:54:10+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts