Viacom International Media Networks ha ufficializzato la nomina di Andrea Castellari a senior vice president e general manager di Italia, Medio Oriente e Turchia.
Nel ruolo sarà responsabile della direzione strategica e della gestione complessiva del business di VIMN in queste tre regioni, comprese le attività lineari e digitali per tutti i brand, le partnership commerciali (supportando dunque anche le attività di Mtv Pubblicità fino all’arrivo di un nuovo general manager), le attività di programme sales, il consumer product e tutte le altre linee di business correlate. Inizierà il suo percorso con Viacom a partire da metà aprile, sarà basato a Milano e riporterà direttamente a Raffaele Annecchino, EVP e MD Sud Europa, Medio Oriente e Africa.
Castellari arriva a Viacom dopo diversi anni di esperienza in Discovery Italia dove ricopriva il ruolo di senior vice president e direttore generale, nonchè presidente di Discovery Media. Oltre a Discovery, vanta diverse esperienze nel campo dei media: dalla carta stampata con Mondadori e Hachette fino al broadcasting con Turner Broadcasting System e Sky Italia.