Havas lancia il brand Play a livello globale. In Italia sarà guidato da Guido Surci

In Italia Havas Sports & Entertainment e il team di branded content si uniscono in Havas Play. Guido Surci guiderà questa nuova proposizione specializzata negli ambiti musica, sport e gaming come managing director di Havas Play e chief strategy officer di Havas Media Group Italia

Havas lancia il brand Play a livello globale. In Italia sarà guidato da Guido Surci
Guido Surci

Dopo il lancio in Francia nel 2021, Havas porta il brand Play in tutto il mondo.

Con Havas Play il gruppo punta a consolidare  l’esperienza negli ambiti di musica, sport, gaming e “in generale di tutte le aree di attivazione che fanno leva sulle passioni”.

Havas Play unificherà le sigle e le competenze delle agenzie esistenti all’interno del network, espandendosi in tutti i principali mercati del Gruppo e ritirando Havas Sports e Havas Sports & Entertainment nei mercati in cui attualmente esistono. Questa proposizione – spiega una nota – renderà più fluida l’offerta dei servizi che il network oggi dà ai clienti sotto varie sigle.

Havas Play fornirà strategia, ideazione, creatività, produzione, gestione dei progetti e distribuzione attraverso una suite di servizi chiave come branded entertainment, sport marketing, influencer marketing, social media management, experiential & live activation.

Havas Play sfrutterà i vantaggi dell’appartenenza a Vivendi e offrirà “un approccio proprietario ai dati e alla misurazione attraverso la brand experience”.

«Solo il Gruppo Havas può massimizzare la reale opportunità di Play per i brand. Siamo nella posizione migliore per lanciare questo network globale che permette di attivare le passioni dei consumatori attraverso i nostri Village. I clienti di Havas Play avranno inoltre un’offerta senza precedenti per creare delle meaningful experience in sintonia con i driver culturali che sono al centro dell’attenzione e delle passioni dei loro consumatori – commenta Yannick Bolloré, chairman e ceo di Havas -. Havas Play consentirà ai brand di tutto il mondo di attivare come mai prima d’ora le passioni, intercettando i consumatori nei diversi momenti, dai concerti, tra le folle esultanti, durante le frenetiche settimane della moda fino al metaverso. La connessione tra Havas Play e Vivendi è una vera relazione simbiotica e un brillante esempio di come la nostra organizzazione lavori in modo coeso, un network integrato per generare un valore più grande».

 

IN ITALIA

In Italia, Havas Sports & Entertainment e il team di branded content si uniranno per dare vita a Havas Play. Guido Surci guiderà questa nuova proposizione come managing director di Havas Play e chief strategy officer di Havas Media Group Italia.

«Siamo entusiasti di amplificare le competenze che esistono all’interno dell’agenzia per un approccio integrato alle aree di attivazione che fanno leva sulle passioni, e che soddisferà sia brand che consumatori – ha dichiarato Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italia -. Oggi inizia un nuovo capitolo che sfrutta i punti di forza del nostro network per portare ancora più valore, in Italia e nel mondo».

 

Havas lancia il brand Play a livello globale. In Italia sarà guidato da Guido Surci ultima modifica: 2023-03-21T14:57:32+01:00 da Redazione

Related posts