Nuove nomine all’interno di Dentsu Aegis Network Italia, che vince la gara di Yoox Net-A- Porter Group (in Italia budget di 2 milioni)
Giorgio Tettamanti assume il ruolo di ‘CEO Media Brands’ di Dentsu Aegis Network Italia. Marco Caradonna assume l’incarico di chief executive 0fficer di Carat Italia.
Tettamanti è approdato in Carat negli anni ‘90 come direttore strategico, e nel 2009 ne diventa CEO. Assume ora il ruolo di ‘CEO Media Brands’ di Dentsu Aegis Network Italia, con l’obiettivo di portare la sua grande esperienza a servizio della soddisfazione dei clienti del Gruppo.
Marco Caradonna, forte delle competenze maturate in 20 anni di carriera in ambito digitale, assume la guida di Carat per portarla verso l’ambizioso obiettivo di diventare una “100% digital company” entro il 2020, estendendo le potenzialità del people-based marketing a tutti i mezzi.
Ha avviato la sua carriera in Inferentia DNM, poi FullSIX, di cui è stato partner, oltre che general manager di DMC.
Nel 2008 ha fondato Simple Agency, nel 2013 acquisita da Dentsu Aegis Network.
Simple Agency continuerà lo sviluppo di innovazione digitale all’interno del network, sotto la guida di Umberto Bottesini in qualità di amministratore delegato e Sandro Moretti come presidente.
Ricordiamo che dallo scorso febbraio, a seguito della nomina di Giulio Malegori a Chief Executive Officer di Dentsu Aegis Network EMEA, Paolo Stucchi ricopre il ruolo di Chief Executive Officer di Dentsu Aegis Network Italia.
A livello di new business, Dentsu Aegis Network ha acquisito l’incarico per il planning e il buying a livello europeo di Yoox Net-A- Porter Group. A vincere la gara è stata la sede italiana guidata da Paolo Stucchi, che subentra così a Starcom.
L’investimento media dell’azienda in Italia è di circa 2 milioni di euro.